Agenzia Immobiliare

Agenzia Immobiliare


Agenzia immobiliareVENDERE O COMPRARE CASA: UN’ IMPRESA DIFFICILE E IMPORTANTE.

Tutti noi almeno una volta nella vita ci siamo trovati di fronte alla necessità di comprare o vendere un immobile, per investimento o per utilizzo diretto. La casa è sinonimo di sicurezza, è il nostro ambiente, il piccolo mondo che plasmiamo a nostra immagine e somiglianza: la casa rappresenta lo specchio delle nostre caratteristiche personali , riflesse attraverso l’utilizzo degli spazi e la disposizione dell’arredamento.

Comprare casa rappresenta un punto di arrivo per molti , il coronamento di un progetto di vita , il simbolo della propria realizzazione professionale. Inoltre quando si hanno dei capitali da investire, il mattone rappresenta ancora uno degli investimenti più sicuri. Tuttavia il mondo del mercato immobiliare è un realtà estremamente complessa e articolata , e non è facile muoversi al suo interno: per questo adesso descriveremo le ragioni per cui è meglio rivolgersi ad un’agenzia immobiliare e a professionisti del settore .

PERCHE RIVOLGERSI AD UN’AGENZIA IMMOBILIARE?

Molte persone quando si tratta di vendere un’immobile o di metterlo in affitto preferiscono agire di testa loro anziché rivolgersi ad un professionista o ad un’agenzia immobiliare; infatti sono convinte di risparmiare un costo considerevole evitando di pagare la provvigione dovuta al mediatore e/o all’agenzia immobiliare.

Lo svantaggio principale è che il venditore privato deve fAgenzia Immobiliare are tutto da solo. Con il supporto di un’ agenzia immobiliare invece, sarà sollevato da ogni impegno e stress che la vendita della casa comporta, potrà rilassarsi ed attendere le offerte. L’agenzia immobiliare avrà a disposizione più proposte immobiliari e darà al cliente una più vasta possibilità di scelta.

Spesso però è meglio non fare il passo più lungo della gamba e affidarsi a conto terzi, soprattutto se non si ha una conoscenza approfondita del mercato immobiliare e delle sue dinamiche ( la compravendita di un immobile non è un affare così semplice come potrebbe sembrare all’inizio, e soprattutto le variabili in gioco sono numerose ); così facendo è più facile essere guidati verso l’affare ottimale, con un risultato a somma positiva dove entrambe le parti sono soddisfatte in quanto la compravendita di un immobile non è un operazione così semplice come può sembrare.

Il compratore invece , tramite l’agenzia immobiliare ha di solito la possibilità di fare una proposta d’acquisto ad un prezzo più basso rispetto a quello proposto, confidando nella professionalità del mediatore e nella sua capacità di far raggiungere un accordo di vendita ad un prezzo di mercato vantaggioso sia per chi vende che per chi acquista.

In un mercato complesso e in continuo divenire come quello immobiliare , le norme e la legislazione di riferimento costituiscono un apparato variegato , complesso, complicato: per questo , un privato cittadino è meglio che si rivolga ad un’agenzia immobiliare , non solo per impostare le trattative in maniera corretta ma soprattutto perché, essendo obbligo dell’agenzia immobiliare tutelare gli interessi sia del venditore che dell’acquirente, questo assicura la buona riuscita della compravendita scongiurando il rischio di incorrere in acquisti incauti e/o in sanzioni amministrative per irregolarità nell’adempimento dei tanti obblighi di legge che regolano le transazioni immobiliari.

Agenzia Immobiliare  Perché la vendita di un immobile vada a buon fine vi sono due elementi irrinunciabili che solo un’agenzia immobiliare seria e qualificata può fornire al soggetto privato :

  • Valutazione Corretta del prezzo di vendita .
  • Promozione Pubblicitaria Adeguata.

Un’ agenzia immobiliare fornisce a chi vende o vuole mettere in affitto un servizio utile poiché investe in prima persona ai fini di pubblicizzare gli immobili, aumentandone la visibilità e attirando l’interesse di un vasto numero di potenziali acquirenti che magari non verrebbero a conoscenza dell’esistenza dell’immobile stesso.

Il mercato immobiliare è una realtà eterogenea e frammentata: sono molti gli attori in gioco e la parte acquirente è più informata rispetto a un tempo.
Gli aspetti su cui è necessario focalizzare la propria attenzione sono i seguenti:

  • Agenzia ImmobiliareModalità di proposta dell’immobile sul mercato ( anche attraverso canali non convenzionali ).
  • Scelta degli investimenti e delle strategie ( da concordarsi con l’agenzia immobiliare ) per aumentare le possibilità di vendita e/o locazione.
  • Grado di conoscenza del mercato locale e delle reali stime dei prezzi da parte dell’agenzia immobiliare a cui ci si affida.

Corrispondere una provvigione ad una agenzia immobiliare seria ed affidabile può far risparmiare tempo e denaro, assicurare tranquillità e garantire il buon fine della compravendita.

Chi cerca un’agenzia immobiliare a cui affidare l’immissione sul mercato del proprio immobile si troverà davanti ad un’offerta ampia e differenziata: bisogna fare attenzione in questo universo di mille realtà professionali. È infatti facile incappare in agenzie immobiliari poco serie e poco professionali, soprattutto in un settore dove il livello di competizione è molto alto come lo è l’immobiliare, e dove la guerra si fa al ribasso. L’inesperienza del possessore di immobili di sicuro non aiuta; per questo vi conviene affidarvi ad un’agenzia immobiliare competente e qualificata come Auria Immobiliare.

Agenzia ImmobiliarePERCHE SCEGLIERE PROPRIO AURIA IMMOBILIARE?

Come abbiamo già detto in precedenza, chi vuole comprare casa, chi vuole vendere un ‘immobile, o metterlo a reddito o affittarlo farebbe meglio a non muoversi da solo: per un profano del settore è infatti difficile districarsi nella giungla della normativa di regolamento del settore immobiliare.

Inoltre l’urgenza derivata dalle necessità finanziarie potrebbe indurre molti a fare scelte affrettate e poco ponderate, col rischio di ricavare meno di quello che è il reale valore di una proprietà immobiliare.

È meglio dunque richiedere l’assistenza ed i servizi offerti da un’agenzia immobiliare seria e qualificata.

In che cosa dunque Auria Immobiliare si distingue ?

Auria Immobiliare unisce una professionalità consolidata con anni di esperienza offerta dai suoi collaboratori con un modo di fare business innovativo e attento alle mutevoli dinamiche di mercato.

Auria Immobiliare possiede i seguenti requisiti professionali , fondamentali per un’agenzia immobiliare seria e in regola:

  1. Iscrizione CCIAA (Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura).
  2. Dotazione di una polizza assicurativa a copertura dei rischi professionali
  3. L’adesione alla FIMAA ( Federazione Italiana Mediatori ed Agenti d’Affari)